MARCO CHIUCHIARELLI

Pubblicazioni

La Mia Crucis

Di Marco Chiuchiarelli

Il compito di uno storico dell’arte può risultare quanto mai complicato, non tanto perché è chiamato a ripercorre e analizzare le anse della storia dell’arte, ma perché ha il dovere – oltremodo gravoso – di non scrivere troppe idiozie leggendo e interpretando un’opera d’arte. Tale compito diviene ancor più arduo quando l’opera in questione riesce a suscitare nello studioso un interesse e un apprezzamento talmente vivi da suggerirgli una serie innumerevole di spunti di riflessione, tanto sul prodotto quanto sul suo produttore. 

Continua a leggere…

Acquista

 

Geometria, forma e chiaroscuro Trattato di disegno dal vero.

Di Marco Chiuchiarelli

Geometria, Forma e Chiaroscuro – Trattato di disegno dal vero, edito da Douglas Edizioni, è una nuova guida didattica che volgendo lo sguardo ai grandi maestri del passato, propone un rinnovato modo di intendere e sviluppare la grammatica del disegno dal vero ed è il frutto della ricerca, dello studio e della sperimentazione del Maestro Marco Chiuchiarelli, pittore e fondatore della Scuola d’arte In Form of Art di Napoli. Il Maestro Chiuchiarelli coniuga in questo trattato, disciplina artistica e spiritualità per restituire all’arte la sua valenza di strumento culturale per elevarsi. Le stupende illustrazioni didattiche e artistiche all’interno del trattato sono a cura del Maestro Gennaro De Rosa, pittore e docente di Disegno, Anatomia e Tecniche pittoriche della In Form of Art. Il Trattato inaugura il progetto editoriale intitolato “L’albero dell’arte” curato da artisti e ricercatori italiani ed è volto alla pubblicazione di nuovi trattati d’arte e antichi manoscritti e ricettari d’arte mai dati alle stampe. 

Acquista

La Scelta

Di Marco Chiuchiarelli, Stefano Chiuchiarelli e Simone Prisco

Pochi vorrebbero essere Dio, ma forse tutti vorrebbero essere Lucifero, il più bello, il più splendente, la Stella del Mattino, il più libero.
Tutti vorremmo vedere Dio, pochi vorrebbero vedere Lucifero, Shatan, l’Avversario, condannato al carcere eterno.
Perché dunque questa…scelta? Se tutti vogliamo vedere Dio, perché mostrare Lucifero che già sappiamo destinato alla dannazione senza fine?

Acquista

Indirizzo

Via Maurizio De Vito Piscicelli, 44 - 80128 NA

Telefono - Whatsapp

+39 329 737 88 84